HOTEL IL DELFINO :: San Vincenzo

 

 

La Famiglia Frati vi da il benvenuto all’Hotel Il Delfino a San Vincenzo, situato in una posizione tranquilla e invidiabile perché proprio di fronte alle principali isole dell’arcipelago toscano: l’Isola d’Elba , Capraia e se siete tra i più fortunati, nelle giornate limpide, potrete ammirare spettacolari tramonti con l’estremità della Corsica sullo sfondo. Il centro di questa cittadina balneare sulla Costa degli Etruschi si trova a pochi passi dalla nostra struttura. Il litorale di San Vincenzo offre lunghe spiagge sabbiose, mare calmo e pulito che da anni vanta non solo la Bandiera Blu ma anche un microclima eccezionale, con temperature piacevolmente calde in estate e miti in inverno che ne fanno la meta ideale per soggiorni estivi e non.

La nostra vicinanza alle terme di Venturina, dove potrete sfruttare i benefici effetti della Sorgente Naturale del Calidario, alle vestigia etrusche di Baratti e alla natura intatta del Parco di Rimigliano, ci rendono il baricentro perfetto per splendide visite nella Costa degli Etruschi. A soli 2 km dall’Hotel si estende, infatti, una sconfinata distesa di spiaggia orlata dalla pineta del Parco di Rimigliano, splendido ambiente naturale ricco di itinerari per escursioni a piedi o in bicicletta con percorsi che permettono di raggiungere il Promontorio di Piombino attraversando il suggestivo golfo di Baratti, la Necropoli di Buca delle Fate, il Parco di Calamoresca sempre immersi in una natura che offre panorami mozzafiato.

San Vincenzo, oltre ad essere al centro di un’importante zona archeologica etrusca, è anche vicinissima a antichi borghi medievali come Suvereto, Campiglia Marittima, Sassetta, Castagneto Carducci, Bolgheri, Volterra e San Gimignano, dove si svolgono interessanti feste e sagre durante tutto l’anno. Un borgo che vi conquisterà con il suo fascino irresistibile è sicuramente Populonia, unica città etrusca fondata direttamente sul mare e uno dei più importanti centri del mondo antico per la lavorazione e il commercio del ferro. Situata in cima ad una collina circondata dal mare domina il Parco Archeologico di Baratti e Populonia che, con i suoi 80 ettari di estensione, custodisce un vero e proprio tesoro di archeologia etrusca.

In prossimità dell’Hotel, a soli 500 metri di distanza, trovate la stazione ferroviaria e il nuovo porto turistico di San Vincenzo, partendo dal quale potete effettuare bellissime gite giornaliere con la barca in tutto l’arcipelago toscano; gli appassionati d’arte possono approfittare per raggiungere in treno 3 delle più affascinanti città d’arte italiane, Pisa, Firenze e Siena.

La nostra zona è una tappa d’obbligo per gli amanti della gastronomia tradizionale accompagnata dagli eccellenti vini della Strada del Vino della Costa degli Etruschi.

Per divertirvi insieme ai vostri bambini, potete raggiungere il Parco divertimenti del Cavallino Matto a Marina di Castagneto Carducci, oppure l’Acqua Village che comprende 2 parchi acquatici, uno a Cecina e uno a Follonica. In particolare, per soddisfare la curiosità di grandi e piccoli, consigliamo di non perdervi assolutamente la visita al Parco Archeominerario di San Silvestro a Campiglia Marittima dove, a bordo di un trenino, ripercorrerete il singolare tragitto dei minerali attraverso le antiche miniere.

Vi aspettiamo per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento !!!!!!!!!!!

E-Mail: info@hotelildelfino.it

 

 

Come Raggiungerci

Treno: Linea Roma – Livorno – Genova. Stazioni di: San Vincenzo (tel. 0565701834) – Campiglia Marittima (tel. 0565.851476).

Auto: Da Nord: Autostrada A12 Genova – Livorno – Rosignano – Uscita: Rosignano dir. Roma – Raccordo per la Superstrada Livorno – Grosseto – Uscita: San Vincenzo Nord.
Da Sud: Autostrada A12 Roma – Civitavecchia – Uscita: Civitavecchia dir. Grosseto – Raccordo per la Superstrada Grosseto – Livorno – Uscita: San Vincenzo Sud.

Aereoporto:  “Galilei” di Pisa a circa 80 Km. da San Vincenzo / “Vespucci” di Firenze a circa 140 Km. da San Vincenzo.