• La nostra terra da esplorare

    borghi, colline e mare

    La Toscana è una terra che racchiude un po' tutto. Si potrebbe quasi dire che in questa regione si ha l'Italia a portata di mano: mare, colline, città e borghi meravigliosi, tutti da esplorare! L'Hotel Delfino diventerà il vostro punto di riferimento per partire all'esplorazione di questo meraviglioso territorio, che ha dato i natali a geni quali Dante, Michelangelo e Leonardo da Vinci!

Rosignano Solvay

Rosignano Solvay

Si tratta della più popolata frazione del comune di Rosignano Marittimo, vicino Livorno, sul mare. Potrai concederti una passaggiata tra arte e cultura, lasciandoti sorprendere dalla meravigliosa civiltà etrusca, rimanendo affascinanto dagli scorci paesaggistici del luogo, che con i suoi castelli medioevali arroccati sulle colline e le architetture liberty delle ville di Castiglioncello lascia il visitatore senza fiato.

Rosignano Solvay, in particolare, costituisce il più tardo esempio di città-giardino di concezione nord-europeo ed è molto nota per il suo turismo balneare, attratto in particolar modo dalle Spiagge Bianche che si estendono fino a Vada.

Buca delle Fate

Buca delle Fate

A Baratti sorge la Buca delle Fate, che evoca già dal nome una dimensione magica, fiabesca, che la bellezza del luogo suggerisce e lascia immaginare. La Buca delle Fate è contraddistinta da spiagge di sabbia fine, dove straiarsi sotto all'ombrellone; una cala di ciottoli, una scogliera a picco sul mare e il fruscio del vento tra i capelli completano la cartolina.

La scogliera ha delle forme insolite, che forse hanno contribuito a suggerire il nome del posto... questo sarà di certo uno degli angoli di paradiso che troverete sul litorale tra Piombino e Populonia e che vi invitiamo a scoprire.

Livorno

Livorno

La città capoluogo più vicina a San Vincenzo è Livorno, un Comune sul mare dalla lunga tradizione marittima. Qui potrete venire per dedicarvi allo shopping o per visitare le prestigiose architetture militari, i palazzi, gli acquedotti e le sontuose ville che si susseguono tra le sue vie.

Il Mercato delle Vettovaglie è una delle strutture più interessanti da visitare, così come la terrazza Mascagni, con la sua stupenda vista e ideale per il passeggio. Infine, visitate l'acquario, per conoscere il mondo sottomarino: un'esperienza interessante e divertente, adatta a tutte le età.

Parco Gallorose

Parco Gallorose

Il Parco Gallorose parla di natura, animali e divertimento. Venite a scoprire gli animali in questo zoo-fattoria, per conoscere oltre 120 specie di animali, in universo che spazia dalla giungla alla stalla. Qui è presente anche una sezione museale in cui vengono illustrati gli strumenti agricoli degli anni '50.

In 3 km di percorso scoprirete gli animali della fattoria e del resto del mondo: vi propriamo una girandola di colori e suoni difficili da trovare tutti assieme... ecco un'esperienza che emozionerà grandi e piccoli!

Terme di Saturnia

Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia sono probabilmente la sorgente termale più famosa d'Italia. La bellezza del luogo e l'efficacia delle sue acque sulfuree ne hanno fatto una delle mete termali più conosciute ed ambite nei secoli. La storia di questo complesso termale è davvero antica, al punto che oggi ha conosciuto uno sviluppo per cui è possibile parlare di vero e proprio parco termale.

L'acqua termale di Saturnia offre molti benefici all'organismo, promuovendo l'eliminazione delle tossine, la riduzione della pressione, la ventilazione polmonare aumentate, l'esfoliazione epidermica, l'azione anti-aging per il fegato e la riduzione della tensione sugli apparati cardio-circolatorio e respiratorio. Scegliete il trattamento che fa per voi, rilassatevi e rigeneratevi!

Siena

Siena

Siena è conosciuta in tutto il mondo in particolare per il suo storico Palio, che si corre due volte l'anno e che richiama migliaia di turisti da tutto il mondo. Ma la bellezza di Siena è racchiusa tra le sue storiche mura e disseminata tra le sue 17 contrade, ognuna con i suoi scorci e colori.

Una visita a Piazza del Campo, per ammirare la Torre del Mangia e al Duomo, con il suo battistero, vi farà attraversare secoli di storia, per capire la dimensione artistica di cui questa città è intrisa.

Massa Marittima

Massa Marittima

Massa Marittima è caratterizzata da un fascino particolare, polarizzato attorno alla piazza principale della città, Piazza Garibaldi, su cui si affacciano i Palazzi del Podestà e dei Priori, e su cui svetta l'imponente Duomo, di costruzione romano-gotica. Non dimenticate una visita al Museo Archeologico, che comprende reperti di tutta l'area Massetana. Nella vostra passeggiata per le vie di Massa Marittima, una tappa d'obbligo è quella alla fonte pubblica, splendidamente conservata. Potrebbe capitarvi di visitare Massa Marittima in agosto: se così fosse, non perdete il Toscana Fotofestival, che dal 1993 intrattiene appassionati di fotografia, con firme prestigiose che espongono i propri scatti. Nel mese di settembre, workshop con nomi di fama internazionale vi sveleranno tecniche e segreti sul mondo della fotografia.

Baratti

Baratti

Baratti, frazione di Piombino, è nota per la sua spiaggia di sabbia rossa, per le acque cristalline e per il parco archeologico che custodisce i resti dell'antica Populonia, unica città etrusca ad esser stata costruita sul mare. Il Golfo di Baratti ospita l'omonima spiaggia, un luogo di ritrovo per tanti appassionati di surf e windsurf, grazie al vento che soffia sempre generosamente su questo tratto di costa. Anche gli appassionati di vela saranno accontentati: qui troveranno corsi settimanali per grandi e piccini. Dal Porticciolo di Baratti ci si imbarca per Piombino, mentre attravewrso un suggestivo itinerario nel bosco, potrete raggiungere la Buca delle Fate, cala rocciosa e protetta dai venti, ideale per gli amanti dello snorkeling.

Populonia

Populonia

Populonia è un'antica ed importante città etrusca, che faceva parte delle Dodecapoli, le città dell'Etruria. Le rovine ancora ricordano lo splendore di questa antica città, che era un tempo chiamata Fufluna o Pupluna, ed era l'unica ad affacciarsi sul mar Tirreno. Qui potrete trovare anche le mura medievali e la Rocca, risalente al XV secolo, con vicoli lastricati, piccoli negozi e la Collezione Gasparri, che custodisce reperti romani ed etruschi (nonché ritrovamenti sottomarini). Il parco archeologico di Baratti e Populonia è un vero e proprio museo a cielo aperto, in cui si possono ammirare templi, edifici e mosaici di epoca romana.

Cavallino Matto
Voucher sconto per i nostri clienti! Chiedi info in reception!

Cavallino Matto

Il parco divertimenti della Toscana vi attende: attrazioni adrenaliniche per i più grandi, magiche giostre per i più piccoli. Qui, davvero, tutta la famiglia potrà divertirsi insieme, attraverso tantissimi giochi, attrazioni, spettacoli e momenti di svago all'aria aperta. Non perdete i numerosi eventi organizzati durante l'anno, per emozionarvi ogni volta di più! La simpatica Mascotte del Cavallino Matto vi accompagnerà alla scoperta del parco divertimenti più frizzante che c'è!

Imperdibili proposte

Per le tue vacanze al mare a San Vincenzo

Non perdiamocidi vista!

Stay tuned

Seguici sui nostri canali social e iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e le nostre offerte.

  • Eccezionale in tutto

    Location inimitabile direttamente sul mare. Personale da 110 e lode.. E poi il cibo! Consiglio il loro spaghetto alle vongole e la loro frittura (che prendo praticamente ogni volta) ma tutto il menù va assaggiato assolutamente!
    Provate anche l'aperitivo a tardo pomeriggio vista mare!
    Insomma... non si può che tornare ogni volta e restare sempre più soddisfatti!
  • Hotel in riva al mare

    Location pazzesca, vicinissimo al centro e a un minuto dalla spiaggia! Il personale è cordiale, efficiente e ben organizzato. Cibo molto buono, sia al ristorante che al bar e assolutamente da provare l'aperitivo al tramonto in terrazza :)

  • La miglior soluzione a San Vincenzo

    Sono stato con la mia compagna la prima settimana di settembre e non avrei potuto fare scelta migliore. Ottima la pulizia della camera (la mia era una camera doppia standard PLUS), molto buona la cucina e sicuramente da premiare la cortesia di tutto lo staff. La posizione in riva al mare regala alla struttura quel plus in più per cui lo consiglierei senza indugi. Abbiamo approfittato più che abbiamo potuto del bar sulla spiaggia, regalandoci quasi ogni giorno uno Spritz al tramonto nel bar della struttura. Ha tutto quello di cui si potrebbe avere bisogno, ci ritornerei volentieri anche subito!

  • Ottima esperienza

    Lo consiglio a tutti. Ottimo sotto tutti i punti di vista. Pulito, organizzato, ben gestito e sito in una posizione ideale. Raccomando anche il servizio spiaggia. La simpatia disponibilità dei gestori non ha pari. Un posto dove tornare!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet